Grazie al progetto “Pollinate the Planet” ideato e promosso dalla startup 3Bee, Institut Esthederm contribuisce per il terzo anno alla salvaguardia delle api, una specie tanto preziosa per l’uomo e per la natura quanto fragile e a rischio.

Institut Esthederm

Le api, infatti, stanno correndo davvero grandi pericoli a causa di pesticidi, malattie, cambiamenti climatici e impoverimento degli habitat e negli ultimi 5 anni è stata calcolata una perdita mondiale di 10 milioni di alveari, di cui 200 mila solo in Italia.

Questa iniziativa, inoltre, è perfettamente in linea con l’approccio Ecobiologico del gruppo NAOS, che, oltre ad agire nel rispetto più totale dell’ecosistema pelle, ha a cuore anche l’ambiente con cui interagiamo quotidianamente: l’ecosistema mondo.

Continuate con la lettura per scoprire come anche voi potete fare la differenza!

IL CONTRIBUTO DI INSTITUT ESTHEDERM E... IL TUO!

Proprio come i precedenti anni, da inizio 2022 ad oggi abbiamo già adottato due alveari con sistema di monitoraggio Hive-Tech, che ci consentiranno di supportare 120 mila api seguendone la crescita e lo sviluppo e contribuendo a ridurre la mortalità della colonia del 33%.

Ma insieme possiamo fare di più! Anche tu puoi fare la differenza!

Per ogni ordine effettuato sulla nostra Boutique Online, destineremo 1 euro per la salvaguardia delle api.

Il supporto continua sul punto vendita, dove ad alimentare il progetto sarà l'acquisto delle referenze della linea Intensive Propolis+, la più amata dalle nostre amiche api.

Un atto concreto per sentirsi, ancora di più, consapevolmente belli!

Institut Esthederm
3BEE e POLLINATE THE PLANET

3Bee è una startup agri-tech fondata nel 2017 da Niccolò Calandri e Riccardo Balzaretti.

La startup ha sviluppato HiveTech, un alveare 3.0 che consiste in una rete di sensori ioT i quali, posizionati all’interno dell’alveare, monitorano il benessere delle api permettendo agli apicoltori di ridurre i trattamenti, diminuire le visite nell’apiario e abbassare le emissioni di Co2, migliorando, quindi, la qualità di vita delle api.

I sistemi misurano i principali parametri biologici dell’alveare, ovvero peso, temperatura interno, umidità e intensità sonora, da cui si può controllare in tempo reale lo stato della colonia.