×

Il Nostro Metodo

IL NOSTRO METODO

La visione a lungo termine della bellezza implica un know-how professionale e un metodo specifico: diagnosi, trattamenti e manualità professionali esclusive, prescrizioni a domicilio e trattamenti su misura. Questo approccio personalizzato delle nostre Consulenti di bellezza permette una risposta adatta ad ogni esigenza.

Come si svolge un trattamento Institut Esthederm? Si articola in quattro diverse fasi:

N°1

DIAGNOSI :

La scoperta della pelle: il questionario professionale fatto dalla nostra Consulente di bellezza permette di effettuare una diagnosi personalizzata. Grazie all’approccio professionale, vengono individuate le aspettative della cliente e determinate le esigenze della pelle. La Consulente definisce quindi la prescrizione del protocollo adatto a ciascuna delle esigenze della pelle, indipendentemente dal ritmo o momento di vita.

N°2

APPROCCIO ESPERTO ED ESCLUSIVO DEI TRATTAMENTI DA CABINA :

La nostra Consulente di bellezza illustra le diverse fasi che compongono il trattamento, ne spiega le modalità e ne valuta i benefici.

N°3

L’ESPERIENZA DEL TRATTAMENTO :

La nostra Consulente di bellezza invita la cliente a assumere una postura ideale del corpo e favorire il rilassamento e a stendersi in perfetto relax per una ricezione ottimale del trattamento. L’esperienza inizia sempre con un rituale di pulizia profonda, “la preparazione della pelle” secondo Esthederm, dove dolcezza ed efficacia si fondono per svelare la natura della pelle. Questa fase fondamentale mette la pelle a nudo e permette di realizzare una vera diagnosi professionale, grazie a un esame visivo dettagliato e un’analisi tattile esperta.

Il protocollo di trattamento prosegue poi con delle manualità specifiche, i prodotti e i gesti più adatti in funzione della diagnosi.

N°4

PRESCRIZIONE E INSEGNAMENTI :

Per un risultato ottimale, la Consulente illustra i gesti esclusivi della nostra detersione professionale che, dal 1978, fanno di Esthederm uno dei riferimenti internazionali della bellezza. La cliente potrà così realizzare anche a casa il rituale di trattamento in linea con la propria diagnosi e l’evoluzione delle stagioni.