Come tutti noi, anche la nostra pelle accusa il rientro dalle vacanze. Il sole estivo, il cambio stagionale e lo stress da rientro costituiscono una sfida per l’equilibrio cutaneo.

È bene, dunque, adottare una skincare capace al tempo stesso di idratare, regolare il sebo, evitare l’ispessimento cutaneo e riparare i danni causati dal sole.

Con questo articolo ti sveliamo i nostri segreti per preservare la bellezza di viso e corpo e regalare loro luminosità, freschezza e tonicità.

Institut Esthederm

1. ILLUMINA E PERFEZIONA IL TUO INCARNATO CON UNA DETERSIONE PROFESSIONALE

Utilizzata due volte a settimana dopo la regolare detersione, Créme Douce Désincrustante garantisce un’efficace pulizia e detossinazione della pelle.

Grazie all’azione osmotica, questa crema detergente professionale rimuove le impurità – anche quelle più profonde, libera i pori e riduce il numero e la dimensione dei punti neri per una pelle fresca e radiosa..

TIPS & CONSIGLI: durante il cambio di stagione è consigliato intensificare la frequenza d’uso fino a 3 volte alla settimana. Per un effetto wow, combina questo gesto di detersione profonda all’utilizzo di Masque Gomme Clarifiant che, grazie alla sua azione esfoliante delicata, rende l’incarnato luminoso e leviga la pelle.

Institut Esthederm

2. RIPARA I DANNI DEL SOLE ESTIVO CON UN SIERO RISTRUTTURANTE

Dopo l’esposizione solare estiva, la pelle che ha bisogno di essere rigenerata trova in Derm Repair Sérum Restructurant un vero e proprio alleato di bellezza.

Trattamento in siero, agisce in profondità per riparare i tessuti alterati: attenua rughe e segni d'espressione e stimola la produzione di collagene ed elastina.

TIPS & CONSIGLI: la texture in gel a rapido assorbimento lo rende adatto all’applicazione successiva alla crema e all’uomo. L’applicazione mattina e sera permette una riparazione completa e un aumento sensibile del collagene presente nella pelle.

Institut Esthederm

3. COCCOLA LA TUA PELLE CON UNA MASCHERA-RICARICA D’IDRATAZIONE

Con Intensive Hyaluronic Masque, maschera extra idratante e rigenerante con acido ialuronico, la tua pelle riceverà una vera e propria ricarica d’acqua.

Effetto flash beauté garantito: dopo il tempo di posa di 15 minuti il tuo viso apparirà luminoso e rimpolpato, e le linee sottili della disidratazione post-sole saranno cancellate.

TIPS & CONSIGLI: utilizzata come maschera notturna regala un’infusione profonda di acido ialuronico, molecola essenziale per la giovinezza della pelle. Il mattino seguente procedere con un’accurata detersione e l’abituale beauty routine.

Institut Esthederm

4. RAVVIVA L’ABBRONZATURA DEL TUO CORPO CON UN ESFOLIANTE TRIFASICO

Gommage Doux d'Eau Cellulaire è un esfoliante con formula trifasica avvolgente e sensoriale: inizialmente un gel fresco, si trasforma in olio con il massaggio e successivamente in latte a contatto con l’acqua.

Idrata, leviga e uniforma il microrilievo cutaneo, stimola il rinnovamento cellulare per una pelle perfezionata e luminosa.

TIPS & CONSIGLI: sostituisce l’abituale bagno doccia (sono da evitarsi le zone intime). Per un’azione più intensa, utilizzalo su pelle asciutta.

Institut Esthederm

5. NUTRI E IDRATA BRACCIA E GAMBE CON UN OLIO O UNA CREMA EFFETTO GLOW

Dopo le lunghe giornate al sole, al rientro dalle vacanze la pelle potrebbe presentarsi molto secca e disidratata. L’olio secco Huile Cellulaire è la soluzione relipidante che ripara la barriera cutanea con degli oli nobili biomimetici che ricostituiscono il nutrimento ottimale.

L’effetto visibile sulla pelle è una luminosità e morbidezza d’eccezione. Se all’azione nutriente desideri combinare quella tonificante, scegli Baume Fermeté Haute Nutrition, un balsamo ricco dal finish perlescente che dona elasticità, compattezza e tono alla pelle.

TIPS & CONSIGLI: Huile Cellulaire può essere applicato su pelle bagnata dopo la doccia, permettendo l’applicazione successiva del trattamento dopo-sole.