Per noi di Institut Esthederm la skincare è un vero e proprio momento di benessere a 360°.

La storia del brand, infatti, nasce negli istituti di bellezza, dove ogni giorno le mani esperte di professionisti si servono dei nostri prodotti per dar vita a rituali estetici sensoriali ed altamente efficaci.

Uno tra i protocolli più richiesti è Intensive Hyaluronic, che restituisce alla pelle idratazione, elasticità, comfort, luminosità e protezione dai radicali liberi.

Oggi vogliamo condividere con te tutti gli step di questo trattamento per permetterti di replicarlo a casa attraverso i prodotti dell’omonima linea!

Institut Esthederm

IL RITUALE STEP BY STEP

Prima di cominciare, detergi a fondo il viso con il tuo prodotto preferito e asciugalo con un panno di cotone.

Solo adesso la tua pelle è pronta a ricevere tutti i benefici dei prodotti che ti riportiamo, evidenziandone le maggiori proprietà e approfondendone il modo d’uso perché tu possa vivere una lussuosa esperienza di benessere.

1. SIERO

La routine inizia con il siero Intensive Hyaluronic

Questo siero leggero aiuta a rilanciare la naturale produzione di acido ialuronico rimpolpando e idratando intensamente il tessuto.

Applicane 4 erogazioni (6 in caso di disidratazione intensa) e stendi il prodotto dall’interno all’esterno del viso. Concludi con dei placage, ossia leggere pressioni dei palmi sul viso, per attivare e far penetrare il siero.

2. PATCH CONTORNO OCCHI

Mentre il siero si assorbe, apri i Patch Occhi Lift&Repair.

Liftanti, idratanti e drenanti, i nostri patch garantiscono relax ed efficacia. Risaltano e aprono lo sguardo rendendolo fresco e luminoso: un vero effetto instant beauty!

Applicali sulla zona sottostante l’occhio posizionandoli vicino alla rima cigliare inferiore. Assicurati che aderiscano bene con leggeri picchiettamenti. Tienili in posa per una decina di minuti, dopodiché rimuovili delicatamente.

3. MASCHERA

Prepara la maschera Intensive Hyaluronic. Ebbene sì, sopra al siero è possibile applicare una maschera: ne potenzierà l’assorbimento degli attivi e il potere rimpolpante.

Grazie all’applicazione di questa maschera, la pelle sarà perfettamente reidratata, apparirà vellutata e riposata. Durante e dopo la posa percepirai una sensazione di grande comfort, anche grazie al suo profumo fiorito.

Applica uno strato generoso di prodotto con le dita o con un pratico pennello. Durante il periodo di posa puoi effettuare delle manualità liftanti (> segui qui il tutorial sulla maschera)

Non ti resta che goderti i prossimi 10 minuti di relax. Metti la tua musica preferita, abbandonati sul divano o immergiti in una vasca d’acqua calda, magari con un bicchiere di vino.

Dopo 10 minuti dall’applicazione, risciacqua accuratamente il viso con acqua tiepida (anche con aiuto di morbido panno in cotone).

4. CREMA

Completa il tuo rituale con l’applicazione di Intensive Hyaluronic Crème, una crema fresca e vellutata dal potere idratante e rimpolpante che garantisce alla pelle elasticità, morbidezza, comfort e luminosità.

Speriamo che questo articolo ti sia piaciuto! Raccontaci la tua esperienza di benessere nei commenti.