Lo sapevi? Mantenere la pelle idratata è la chiave per contrastare l’insorgenza di rughe e segni d’espressione.

Il tasso di idratazione della nostra pelle, infatti, è uno fra i principali responsabili della giovinezza o viceversa dell’invecchiamento cutaneo: più il viso è disidratato, più le rughe diventano marcate; più la pelle è idratata, più questa è elastica e quindi tonica e levigata.

Institut Esthederm

CHE COS’È E COME AGISCE L’ACIDO IALURONICO?

Sicuramente il termine non vi è nuovo. Ma vi siete mai chiesti cosa sia e quali siano i suoi reali benefici?

Si tratta di uno zucchero presente nei tessuti connettivi del corpo umano, tra cui la pelle, a cui conferisce turgore ed elasticità (resistenza) grazie alla sua capacità di richiamare e trattenere a sé una quantità d’acqua fino a mille volte superiore il suo peso.

Può quindi essere considerato una “calamita” d’acqua. Per questa sua proprietà, in cosmetica è considerato la molecola di riferimento per l’idratazione intensa e, di conseguenza, per il riempimento delle rughe. Infatti:

  • Ripristina le proprietà elastiche della pelle
  • Contribuisce alla sua idratazione
  • Permette di appianare i segni del tempo (rughe, segni d’espressione)
  • Applicato sulla pelle, è una vera e propria spugna biologica: trattiene l’acqua e forma uno strato protettivo non occlusivo che mantiene il tasso di idratazione dell’epidermide impedendo l’eccessiva evaporazione dell’acqua.

    WOW FACT: Più del 50% dell’acido ialuronico dell’organismo si trova nella nostra pelle!

    Institut Esthederm

    ACIDO IALURONICO: DIVERSI PESI, DIVERSI BENEFICI

    Questa molecola può essere frammentata. Così, in cosmetica, si possono ottenere forme di acido ialuronico di misure differenti, che presentano delle funzioni specifiche:

    1. ALTO PESO MOLECOLARE = IDRATAZIONE

    Questo tipo di acido ialuronico rimane sulla superficie della pelle e forma una pellicola che trattiene l’acqua a livello dell’epidermide

    2. BASSO PESO MOLECOLARE = RIGENERAZIONE

    Questo tipo di acido ialuronico, invece, penetra più in profondità. Stimola la sintesi di acido ialuronico nel derma ristrutturando e rigenerando i tessuti. La pelle è ridensificata, più tonica, visibilmente più rimpolpata.

    Institut Esthederm

    INTENSIVE HYALURONIC: UN'ASSOCIAZIONE UNICA DI 3 FORME DI ACIDO IALURONICO

    La linea Intensive Hyaluronic associa alle due forme di acido ialuronico appena presentate una terza forma: L’ACIDO IALURONICO VETTORIZZATO (O INCAPSULATO)

    Queste sfere di acido ialuronico disidratato penetrano negli strati più profondi dell’epidermide dove si reidratano e si espandono.

    Il risultato è il rimpolparsi della superficie cutanea: i segni del tempo sono visibilmente riempiti dall’interno.

    Crema, siero, contorno occhi e maschera costituiscono la linea Intensive Hyaluronic e sono un vero e proprio must-have nella skincare routine.

  • La crema setosa idratante, anti-rughe e antiossidante. Ideale come base make-up per un effetto glow.
  • Il siero fluido e riempitivo potenzia l’azione idratante e anti-rughe della crema. Inoltre, si trasforma in un’ottima base make-up per chi ha una pelle leggermente disidratata o per chi preferisce texture ultra-leggere (ideale per la pelle grassa-a tendenza acneica).
  • Il versatile contorno occhi con azione anti-rughe e defaticante sarà un valido rimedio per uno sguardo più aperto e riposato.
  • La maschera super idratante e rigenerante ti accompagnerà per un quarto d’ora di coccola o di preparazione a un evento importante (effetto flash beauté), oppure in un sonno di bellezza come night mask.