TRATTAMENTO ANTI-POLLUTION: IL NUOVO GESTO DI BELLEZZA

I dermatologi concordano sul fatto che l'80% dell'invecchiamento cutaneo è causato dall'ambiente!

L'ozono indebolisce la funzione di barriera e provoca reazioni infiammatorie ossidando i lipidi della pelle. Induce inoltre carenze di vitamine E e C che sono antiossidanti naturali.

Il monossido di carbonio riduce l'apporto di ossigeno al tessuto cutaneo e rallenta il metabolismo cellulare.

Le microparticelle sospese, l'anidride solforosa e alcune particelle presenti a casa o in ufficio (ftalati e glicoli) inducono irritazione e altre allergie.

Institut Esthederm
QUALI SONO GLI EFFETTI DELL'INQUINAMENTO SULLA PELLE?

Gli agenti inquinanti interni ed esterni sono la causa di molteplici disturbi della pelle che variano a seconda della tipologia di inquinante e delle persone.

Fonti di stress ossidativo, accelerano il processo di invecchiamento della pelle e possono provocare segni visibili: comparsa di macchie, carnagione opaca, rughe e segni d’espressione di disidratazione, mancanza di freschezza, accelerazione dei processi infiammatori che possono aggravare alcune patologie come ad esempio l’acne.

Institut Esthederm Institut Esthederm
COME PROTEGGERE E DETOSSINARE EFFETTIVAMENTE LA TUA PELLE?

UN PROGRAMMA ANTI-INQUINAMENTO IN 4 STEP

È importante pulire la pelle ogni notte per eliminare le sostanze inquinanti accumulate durante il giorno.

nizia rimuovendo il trucco e pulendo la pelle con acqua micellare. L’Acqua Micellare Osmopure elimina fino al 98% * delle particelle inquinanti sulla superficie garantendo allo stesso tempo una cura detergente riequilibrante (Patent Skin Balance System) in perfetta armonia con la pelle, anche quella più sensibile.

* Test di utilizzo su 20 volontari di età compresa tra i 25 e i 54 anni, mattina e sera per 14 giorni.

Due o tre volte alla settimana, dona alla tua pelle una pulizia profonda per rimuovere le particelle inquinanti in profondità nei pori. La Crème Douce Désincrustante rimuove in profondità il 99% * delle impurità e lascia la pelle pura, morbida e setosa al tatto e un incarnato immediatamente più luminoso.

* Test clinici su 36 volontari dai 20 ai 45 anni.

Ispirate alle routine asiatiche, le lozioni mirano a liberare la pelle dalle tracce di molecole inquinanti e a idratarsi intensamente, consentendo ai seguenti ingredienti attivi di penetrare meglio. La Lotion Essence viene utilizzata sulla pelle pulita e asciutta, poco prima di qualsiasi altro trattamento per fornire alla pelle idratazione dinamica (+ 44% * di idratazione in 1 ora) e protezione giornaliera antiossidante.

* Test di utilizzo su 20 volontari di età compresa tra i 25 e i 54 anni, mattina e sera per 14 giorni.

Infine, applica una crema idratante per proteggere la pelle dalle sostanze inquinanti a cui sarai esposta durante il giorno. La Crema Idratante all’Eau Cellulaire rinforza l'effetto protettivo anti-inquinamento della barriera cutanea. La combinazione unica di Eau Cellulaire e tecnologia Skin Notox mantiene le particelle di inquinamento sulla superficie per impedire la loro interazione con le cellule della pelle e facilitarne l'eliminazione durante la pulizia. Questa crema previene la disidratazione e rafforza l'idratazione naturale per un comfort continuo. Dopo aver applicato la Crema all’Eau Cellulaire si osserva mediamente il 38% * di particelle di carbonio in meno sulla superficie della pelle.

* Test condotto su 15 donne di età compresa tra 47 e 71 anni, CERCO agosto 2017.