L’esclusività dell’approccio positivo all’invecchiamento di Institut Esthederm è da attribuire al fondatore della marca Jean-Noel Thorel, fermamente convinto che la rieducazione dei tessuti e il sostegno delle funzionalità vitali della cellula siano la sola chiave per risultati duraturi.

Di conseguenza, ciò che conta per noi è approcciare correttamente ogni pelle basandoci principalmente sugli inestetismi che questa ci mostra, a prescindere dall’età.

Scopriremo insieme in questo articolo come rivelare il potenziale della pelle con un viaggio alla scoperta dei trattamenti correttivi delle linee Jeunesse Institut Esthederm.

Institut Esthederm
ACTIVE REPAIR: LUMINOSITÀ E RIPARAZIONE

I primi segnali per capire che la pelle sta subendo un danneggiamento profondo sono la perdita di luminosità e la demarcazione dei primi segni di espressione. Allo specchio la pelle appare stanca, meno elastica e la grana più irregolare con pori più evidenti.

Come trattare questa pelle, che sta soffrendo? Rieducandola alle sue funzioni naturali! Gli alleati di giovinezza scelti per un effetto luce e giovinezza immediata sono:

  • la tecnologia di riparazione e ristrutturazione Repair, regina dei trattamenti Jeunesse Institut Esthederm, che attraverso estratti di Centella Asiatica e peptidi altamente specializzati, favorisce la rigenerazione e la produzione delle fibre di sostegno dermiche (collagene ed elastina) per evitare lo sviluppo delle rughe
  • un complesso di acidi esfolianti a bassa concentrazione, che lavora invece sulla superfice cutanea, per levigare le micro-rughe, rilanciare la luminosità e l’idratazione.

Scopri la linea completa: clicca qui

LIFT&REPAIR: LIFTING E TONICITÀ

Il passare degli anni comporta inevitabilmente un cambiamento strutturale della pelle caratterizzato da rughe profonde, cedimento dei contorni con perdita di definizione dell’ovale del viso e svuotamenti diffusi.

Ancora una volta, la risposta liftante Institut Esthederm vede protagonista la tecnologia Repair che agisce sulla ridensificazione profonda, favorendo la sintesi delle fibre di sostegno, per un aspetto più radioso compatto e levigato.

L’alleato rassodante per eccellenza, però, è il polimero tensore che, grazie alle sue proprietà liftanti, darà un effetto immediato di tono e turgore alla pelle.

Scopri la linea completa: clicca qui

EXCELLAGE: DENSITÀ E NUTRIMENTO

Ti presentiamo ora la gamma premium Institut Esthederm dedicata alla pelle più esigente. Caratterizzata dal piacevole profumo dell’olio di Camelia, Excellage nutre, ridensifica e dona un rinnovato splendore alla pelle che presenta segni profondi, cedimento e svuotamento, perdita di nutrimento e il colorito spento e opaco.

Il segreto di Excellage è l’azione potenziante della comunicazione infra-cellulare, che permette l’ideale svolgimento delle funzioni cutanee. Lo Smart Polisaccaride lavora per coordinare tutti i processi biologici atti a favorire la freschezza della pelle. L’olio di Camelia, invece, è ricchissimo di omega 3/6/9, acidi grassi essenziali che il nostro corpo non produce ma fondamentali per garantire un ottimale nutrimento. Uniti alla Vitamina PP, rinforzano la barriera cutanea.

Nella formulazione di questa linea, l’ultima arrivata in casa Institut Esthederm, non può mancare la tecnologia Repair, in una concentrazione 10 volte superiore rispetto a tutti i trattamenti precedentemente analizzati, proprio per rispondere alle esigenze ristrutturanti e ridensificanti di una pelle molto fragile e ai cambiamenti legati alle carenze ormonali.

A livello superficiale una glicomolecola donerà immediata luminosità e compattezza, mentre il brevetto Global Cellular Protection innalzerà esponenzialmente la naturale capacità di difesa cutanea dalle aggressioni luminose, principali fonti dell’invecchiamento.

Scopri la linea completa: clicca qui

Abbiamo svelato tutti i segreti dei trattamenti Jeunesse Institut Esthederm… per rivelare il potenziale di ogni pelle, ad ogni età!