Le macchie scure o macchie da sole, che appaiono per la maggior parte su viso, collo, décolleté e sulle mani, sono causate da un’esposizione eccessiva al sole senza una protezione adatta.

Institut Esthederm
COME APPAIONO LE MACCHIE BRUNE?

Per proteggersi dai raggi UV, la pelle si abbronza producendo melanina. Dopo anni d’esposizione solare o in seguito a un’esposizione prolungata, i melanociti potrebbero produrre un surplus localizzato di melanina e provocare la comparsa di macchie scure.

FATTORI DI RISCHIO

Un’esposizione prolungata e regolare accompagnata da una protezione solare debole aumenta sensibilmente il rischio di comparsa di macchie scure. Vale lo stesso per i colpi di sole, che sono la maggiore causa della comparsa di macchie, specialmente sulle spalle. Infatti, accade spesso di notare l’apparire di numerose macchie sulle spalle in seguito a un grave colpo di sole.

Institut Esthederm
COME EVITARE LA COMPARSA DI MACCHIE SCURE E COME ATTENUARLE?

Per evitare la comparsa di macchie scure al sole è necessario utilizzare una protezione solare adatta. La ricerca Institut Esthederm ha studiato due trattamenti protettivi solari che proteggono la pelle dall’insorgere di macchie e contribuiscono a ridurre quelle già visibili.

Schiarire le macchie senza abbronzarsi

La doppia azione di Photo Reverse inverte il processo di pigmentazione per schiarire progressivamente le macchie già visibili e protegge la pelle dalla comparsa di nuove macchie al sole.

Abbronzarsi e ridurre le macchie

Agendo sui meccanismi di pigmentazione della pelle, il trattamento protettivo uniformante Photo Regul permette alla pelle di abbronzarsi senza che le macchie si intensifichino.

Aumenta la sintesi e la distribuzione della melanina per un’abbronzatura uniforme e duratura. Agisce direttamente come un mediatore sulle zone iperpigmentate affinché le macchie non si scuriscano ulteriormente e affinché si riduca il contrasto tra le zone con macchie e il resto della pelle.

← Precedente Successivo →
Comment(s)