Durante l’inverno la pelle è stata messa a dura prova dal freddo e dal vento. È arrivato quindi il momento di prepararla ai primi raggi del sole e di offrirle delle texture più leggere e più adatte alla stagione primaverile.

Institut Esthederm

Cominciamo da una pulizia di primavera.

Per ritrovare una pelle bella dopo l’inverno, è importante cominciare dalla pulizia. Siccome le tossine hanno la tendenza ad accumularsi durante il periodo invernale, questo è il momento di regalare alla pelle una pulizia profonda per ripartire in bellezza. Prendetevi cura di voi con questa routine detergente e detossinante completa.

Si comincia preparando la pelle: riscaldate nel palmo delle vostre mani una noce di Lait Démaquillant Hydra-Ressourçant o di Lait Démaquillant Désensibilisant, poi massaggiate la pelle del viso effettuando piccoli movimenti circolari per distendere i tratti del viso. Risciacquate con l’aiuto di acqua tiepida o con l’aiuto della Lotion Fraîche Hydra-Ressourçante.

Sulla pelle ben asciutta applicate poi la Crème Douce Désincrustante a piccoli ciuffetti su tutto il viso, il collo e il décolleté. Chiamata anche “l’aspirapolvere della pelle”, questa crema assorbirà le impurità in profondità. Lavorate questa crema zona per zona, attraverso piccoli movimenti circolari.

Una volta che la crema comincia a intorpidirsi e a creare attrito, spostatevi sulla zona successiva facendo attenzione a non tornare su quella precedente per non reintrodurre le impurità. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

Procedete poi con la Masque Gomme Clarifiant, un esfoliante privo di granuli che ripulirà la vostra pelle da tutte le cellule morte in superficie e uniformerà il vostro micro-rilievo. Applicatene uno strato spesso dal decolleté fino alla fronte. Dopo averla lasciata in posa per qualche istante senza lasciarla asciugare completamente (deve rimanere leggermente appiccicosa al tatto), effettuate leggeri sfioramenti sul viso per gommarla sulla pelle e rimuoverla. Risciacquate con acqua tiepida per rimuovere gli ultimi residui.

Perfettamente detersa e libera dalle impurità, la vostra pelle sarà liscia e morbida al tatto, i pori saranno ristretti e l’incarnato più luminoso. I trattamenti che applicherete in seguito saranno più efficaci.

Riattivate l’energia cellulare della vostra pelle e potenziate l’idratazione dei vostri trattamenti vaporizzando sul vostro viso la Brume d’Eau Cellulaire. Aiutatene la penetrazione con le mani, effettuando leggere pressioni su fronte, mento e guance.

Questo è il periodo ideale per aggiungere alla vostra routine un trattamento detossinante che vi aiuti a rallentare il processo di invecchiamento della pelle. Nuovo gesto proveniente dall’Asia, la Lotion Essence della linea Eau Cellulaire assicura una difesa quotidiana antiossidante garantendo alla pelle un livello di idratazione ottimale.

Una volta terminato il vostro rituale detox, utilizzate una crema idratante per prolungarne i benefici e per proteggere la vostra pelle. Potete scegliere una texture più leggera e meno nutriente di quelle che abitualmente preferite d’inverno, ma assicuratevi che la crema offra comunque un buon livello di idratazione.

Infine, proteggete la vostra pelle dai primi raggi del sole: utilizzate una protezione solare adatta alle vostre esigenze e all’intensità dell’esposizione. Caratterizzati da texture sensoriali e profumazioni avvolgenti, i trattamenti solari Institut Esthederm proteggono la pelle, migliorano l’adattamento cellulare e la sua naturale resistenza al sole, preservandone la qualità e la bellezza.