Da più di 40 anni ci impegniamo nel rispetto dell'ecosistema-pelle e oggi la scienza del microbioma cutaneo è pienamente integrata nei processi di sviluppo delle nostre formule.

Prova di questo impegno, Eau Cellulaire Brume preserva la qualità e la biodiversità del microbioma cutaneo, per una pelle più sana e più giovane.

Institut Esthederm
CHE COS'È IL MICROBIOMA

Il microbioma cutaneo è l'insieme dei micro-organismi che vivono sulla superficie della pelle: un vero alleato della salute cutanea!

La sua missione è quella di proteggere la pelle rafforzandone le difese naturali.

È considerato il quarto strato della pelle nonché il primo che entra in contatto con il prodotto cosmetico.

Il microbioma sostiene attivamente la barriera cutanea che previene la penetrazione delle sostanze irritanti e degli allergeni.

PERCHÉ È IMPORTANTE PROTEGGERLO?

Considerate le sue proprietà, è fondamentale proteggere la sua qualità* perché una sua alterazione comporterebbe la compromissione dello stato di salute della pelle e una maggiore vulnerabilità del nostro sistema di difesa.

Sono diversi i fattori che possono influenzare l'equilibrio del microbioma: lo stile di vita frenetico, l'inquinamento, l'utilizzo di trattamenti cosmetici aggressivi.

*in termini di quantità e varietà di micro-organismi presenti.

EAU CELLULAIRE BRUME: AMICA DEL MICROBIOMA

Anni di ricerca scientifica ci hanno permesso di confermarti che Eau Cellulaire Brume è totalmente rispettosa del microbioma.

Nel recente studio clinico condotto nei nostri laboratori abbiamo utilizzato tecniche all’avanguardia per determinare l’effetto dell’utilizzo di Eau Cellulaire Brume sulla nostra pelle. Il risultato è che l’applicazione quotidiana del prodotto non interferisce sulle qualità del microbioma in termini di quantità e biodiversità dei microrganismi, garantendo quindi una perfetta compatibilità con la natura della nostra pelle.

Eau Cellulaire Brume supporta la salute della pelle, e quindi la sua bellezza e giovinezza nel tempo.

Institut Esthederm
IL FUTURO DELLA COSMESI

Essendo la composizione del microbioma unica per ogni individuo, il futuro delle formulazioni cosmetiche sarà orientato verso una completa personalizzazione del prodotto sulla base della tua specifica “impronta” microbiotica.

Come sarebbe se ognuno di noi avesse il suo specifico prodotto a immagine e somiglianza del proprio microbioma?

Lasciaci la tua risposta nei commenti sotto questo articolo!