È in arrivo l’inverno, il periodo dell’anno in cui la nostra pelle richiede maggiori attenzioni. Vi è mai capitato di avere la sensazione di pelle che tira oppure di vederla spenta e opaca? Avete mai provato una sensazione di bruciore oppure notato rossori o impurità con l’arrivo del freddo?

Proprio come il vostro armadio, anche il vostro beauty case necessita un cambio con la nuova stagione. In questo articolo vi aiuteremo in questa importante missione, evidenziando le maggiori esigenze della pelle d’inverno e proponendovi la soluzione più adatta.

Institut Esthederm
DETERGERE IN TUTTA DELICATEZZA – LA LINEA OSMOCLEAN

DETERSIONE SPECIFICA

Al variare delle temperature varia anche la nostra alimentazione: la pelle vive una situazione transitoria di cambio nutrizionale che comporta un aumento delle tossine superficiali.

Il primo grande alleato è Osmoclean Crème Douce Désincrustante, un’innovativa crema detossinante della pelle che permette una profonda detersione del poro per favorire una performante penetrazione dei principi attivi eliminando con delicatezza fino al 98% delle particelle inquinanti di carbonio. Abbinala il suo braccio destro, Osmoclean Masque Gomme Clarifiant, che esfolierà con delicatezza la pelle donandole luminosità e purificandola grazie all’argilla bianca.

L’utilizzo di questi due trattamenti in base alle esigenze della pelle va da 1 a 3 volte alla settimana. Hai la pelle secca e sensibile? Sarà sufficiente 1 volta alla settimana. La tua pelle è particolarmente impura? Le prime settimane si consiglia di utilizzare i due prodotti abbinati 2/3 volte alla settimana.

Institut Esthederm

DETERSIONE QUOTIDIANA

Scopriamo ora come detergere quotidianamente il viso! Innanzitutto, vi ricordiamo che i detergenti Institut Esthederm nutrono il bioma cutaneo abbassando la carica batteriologica negativa grazie all’esclusivo Brevetto Skin Balance System. Eccovi le principali esigenze di detersione:

  • Pelle sensibile e/o irritata: il tuo alleato per contrastare i disagi della tua pelle sarà la linea Desensibilisante! Il latte detergente avvolgente e senza fragranza eliminerà il make-up e le impurità nel rispetto della delicatezza della pelle, la lozione desensibilizzante rinfrescherà la pelle arrossata e ti permetterà di utilizzarla anche ad impacco!
  • Pelle secca e/o disidratata: la linea di detersione che fa al caso tuo è Hydra-Ressourçant! La corposità del latte accarezzerà la tua pelle per un gesto nutriente a partire dalla detersione, le note floreali accompagneranno il risveglio e la buonanotte nel migliore dei modi. Assieme alla lozione, soddisferà il benessere della pelle per un gesto di detersione rispettoso e delicato.
  • Pelle impura e/o oleosa: non usare detergenti troppo aggressivi! Troverai una soluzione ideale nella Mousse Pureté o nel Gel detergente Pureté, che rafforzeranno il tuo sistema di difesa contro i batteri senza seccare il viso! Abbina la lozione Intensive Propolis+ per beneficiare dell’azione purificante e anti-rossore.
  • Pelle spenta e colorito non uniforme: per tornare a splendere d’inverno, ti consigliamo la lozione in latte Esthe-White che, grazie alle proprietà schiarenti, sono una combo perfetta per regalarti nuova luce.

IDRATARE - LA LINEA EAU CELLULAIRE

La disidratazione accomuna molti di noi! La linea Eau Cellulaire ti permetterà di detossinare, illuminare e rieducare la pelle a una corretta e dinamica idratazione! I prodotti della gamma sono: Lotion Essence, Crème d’Eau Cellulaire e Gel d’Eau Cellulaire.

Per una perfetta rieducazione utilizzate il siero Concentré Cellulaire riorganizzerà come un perfetto direttore d’orchestra tutte le disfunzioni che provocano gli inestetismi tipici del cambio stagione!

NUTRIRE – NUTRI SYSTEM

Quando la nostra pelle appare secca nonostante una buona crema idratante, significa che ha bisogno di essere nutrita! Stai seguendo una dieta pre-natalizia? Vivi un periodo particolare dove non riesci ad assumere i nutrienti necessari al benessere della tua pelle? La risposta è la linea Nutri System.

Una crema e una maschera avvolgenti effetto cocoon irrigheranno la pelle di vitamine zuccheri ed oligoelementi ricavati dalla preziosissima Pappa Reale! Un vero trattamento regale per la pelle che ritroverà il corretto nutrimento, luce e vitalità.

La maschera di questa linea sarà anche una perfetta crema da notte (2/3 volte alla settimana) dopo una giornata rigida d’inverno, applicandola in strato sottile sprigionerà durante il sonno tutte le sue magiche proprietà.

Per una perfetta rieducazione, utilizzate il siero Concentré Cellulaire: riorganizzerà, come un perfetto direttore d’orchestra, tutte le disfunzioni che provocano gli inestetismi tipici del cambio stagione!

LENIRE, PROTEGGERE – SENSI SYSTEM

La tua pelle non reagisce bene ai cambi climatici e vive costanti situazioni di irritazione e rossore? È ora di rieducarla! La linea Sensi System pensa proprio a tutti!

La tua pelle è sempre stata sensibile? Il prodotto ideale per te è la Crème Désensibilisante: il brevetto Sensi System e la protezione ricavata dell’estratto di mandorla sfiammeranno e proteggeranno la tua pelle dagli agenti esterni. Combinata con il siero riequilibrante Concentré Cellulaire, eviterà che la pelle soffra e si arrossi.

La tua pelle ha subito un repentino cambiamento ed ora è intollerante a qualsiasi cosa? La risposta è Crème Repos Biomimetique: al 99% biomimetica con la pelle, provvederà a spegnere qualsiasi incendio infiammatorio restituendoti un tessuto tollerante.

Se l’emergenza è davvero importante, ti consigliamo di associare il siero antiossidante e anti-rossore Intensive Vitamine E2, un alleato perfetto per contrastare le aggressioni.

PURIFICARE - PURE SYSTEM

Pori dilatati e impurità? Che fastidio… Viene in vostro aiuto la linea Pure System, con due prodotti ideali per la rieducazione del sebo. Il Concentré Pore Refiner restringerà i pori mentre la crema Absolue Puretè si occuperà di migliorare la qualità del sebo evitando l’ostruzione dei pori e gli antiestetici punti neri.

Per una perfetta rieducazione, utilizzate il Concentré Cellulaire: riorganizzerà come un perfetto direttore d’orchestra tutte le disfunzioni che provocano gli inestetismi tipici del cambio stagione!

La linea Intensive Propolis+ offre un altro alleato contro le impurità, una maschera con caolino che aiuta l’assorbimento del sebo in eccesso e delle impurità schiarendo la pelle e rendendola liscia e levigata.

Non dimenticatevi però le buone abitudini! Prendetevi del tempo per uno splendido trattamento viso firmato Institut Esthederm!